Lui, lei e ... Il cameriere ...

Un giorno lontano facevo il cameriere e di sabato sera tardi arrivano lui (uomo distinto sulla cinquantina) e lei (bellissima, affascinante, intrigante, età 22/25 anni). Mi chiedono se c'è un posto tranquillo ed io li faccio accomodare ad un tavolino sulla terrazza in fondo, dove raggiungerli visivamente è impossibile, poi mi avvicino a loro e chiedo cosa desiderano, lui si fa coraggio e dice a lei:
- Amore cosa vuoi? Del pesce oppure carne?
Lei con volce sdolcinata:
- Mah... vorrei del pesce ma non fritto, e delle zucchine saltate alla griglia con un po' di limone...
Lui:
- Perfetto. Anche io prendo del pesce!
Io cortesemente chiedo:
- Da bere cosa le porto?
Lui:
- Amore cosa vuoi? Del vino nero o bianco? Oppure preferisci solo acqua?
Lei:
- Del vino bianco piuttosto frizzante, e dell'acqua naturale...
Finito il tutto, la serata si conclude, pagano e se ne vanno. Il giorno dopo è domenica e indovina un po' chi arriva a mezzogiorno? Lui con la moglie e figli al seguito...
Li faccio accomodare su un tavolo nella sala interna perchè lui sofre gli spifferi d'aria e poi mi avvicino e chiedo cosa desidera per pranzo. La moglie è una donna magnifica e molto intellettuale, insomma un bel tipo seppure abbia una cinquantina d'anni. Lui si fa coraggio e con voce forte e calibrata:
- Allora io prendo del vino nero e una porzione di casoncelli, e poi dello stinco al forno con polenta!
Poi si gira verso la moglie e le dice:
- Tu prendi quello che vuoi e ordina per i bambini... io vado al cesso!